Licenze

Il PRODOTTO SOFTWARE è protetto dalle leggi e dai trattati internazionali sul copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Il PRODOTTO SOFTWARE viene concesso in licenza, non viene venduto.

1. Concessione di Licenza

Il presente Contratto di Licenza concede all'utente i seguenti diritti:

1.1 Licenza singola

L'utente può installare, utilizzare, accedere, visualizzare, eseguire o altrimenti interagire con ("ESEGUIRE") una copia del PRODOTTO SOFTWARE, o una qualsiasi versione precedente per il medesimo sistema operativo, in un unico computer, workstation, terminale.

1.2 Licenza Client/Server

L'utente può anche memorizzare o installare una copia del PRODOTTO SOFTWARE in un dispositivo di memorizzazione, quale un server di rete, utilizzato unicamente per ESEGUIRE il PRODOTTO SOFTWARE in altri COMPUTER in una rete interna; tuttavia, l'utente è tenuto ad acquistare e dedicare una specifica licenza Client/Server.

1.3 Riserva di diritti.

Certifico S.r.l. si riserva tutti i diritti non espressamente concessi dal presente Contratto.

2. Descrizione di altri Diritti e Restrizioni

Software "DEMO". Qualora il PRODOTTO SOFTWARE sia installato in modalità "DEMO", l'utilizzo del PRODOTTO SOFTWARE, nonostante quanto stabilito in altri articoli del presente Contratto, sarà limitato esclusivamente all'uso ai fini di dimostrazione, prova o valutazione e l'utente non sarà autorizzato a rivendere, o altrimenti trasferire a titolo oneroso, il PRODOTTO SOFTWARE.

2.1 Restrizioni sulla decodificazione, decompilazione e sul disassemblaggio.

L'utente non può decodificare, decompilare o disassemblare il PRODOTTO SOFTWARE, con l'eccezione e solamente per quanto espressamente consentito, nonostante questa limitazione, dalla legge in vigore.

2.2 Marchi.

Il presente Contratto non concede all'utente alcun diritto in relazione a eventuali marchi o marchi registrati da Certifico S.r.l..

2.3 Locazione.

L'utente non può concedere in locazione, in leasing o in prestito il PRODOTTO SOFTWARE.

2.4 Servizio Supporto Tecnico Clienti.

Certifico fornisce all'utente un Servizio di Supporto Tecnico relativo al PRODOTTO SOFTWARE ("Servizio Supporto Tecnico Clienti"). L'utilizzo del Servizio Supporto Tecnico Clienti è disciplinato dai piani e dai programmi Certifico descritti nel manuale dell'utente, nella documentazione "online" e/o in altro materiale fornito da Certifico S.r.l.. Qualsiasi codice software supplementare fornito all'utente nell'ambito del Servizio Supporto Tecnico Clienti sarà considerato come facente parte del PRODOTTO SOFTWARE e soggetto ai termini e alle condizioni del presente Contratto. Per quanto riguarda le informazioni tecniche fornite dall'utente a Certifico S.r.l. nell'ambito del Servizio Supporto Tecnico Clienti, Certifico S.r.l. si riserva la possibilità di utilizzare tali informazioni per la propria attività, compreso il supporto tecnico e lo sviluppo del prodotto. L'utilizzo da parte di Certifico S.r.l. di tali informazioni avverrà in modo tale da non consentire l'individuazione della persona dell'utente.

2.5 Risoluzione

Certifico S.r.l. può risolvere il presente Contratto, senza per questo pregiudicare altri suoi diritti, se l'utente non si attiene alle condizioni e alle clausole del presente Contratto.

In tal caso, l'utente è tenuto a distruggere tutte le copie del PRODOTTO SOFTWARE e tutte le sue parti componenti.

3. Aggiornamenti

Se il PRODOTTO SOFTWARE riporta la dicitura o etichetta “aggiornamento”, l'utente, per poter utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE, deve essere in possesso di una regolare licenza d'uso di un prodotto qualificato da Certifico S.r.l. come idoneo a essere integrato da un aggiornamento. Un PRODOTTO SOFTWARE etichettato come aggiornamento sostituisce e/o integra (e può disattivare) il prodotto che costituisce la base suscettibile di essere integrata mediante aggiornamento. Il prodotto finale aggiornato risultante dall'integrazione può essere utilizzato solo in conformità alle condizioni del presente Contratto.

4. Copyright

I diritti e i copyright relativi al PRODOTTO SOFTWARE (ivi inclusi, in via esemplificativa, immagini, fotografie, animazioni, video, audio, musica, testo e "applet" integrati al PRODOTTO SOFTWARE), il materiale stampato accluso e qualsiasi copia del PRODOTTO SOFTWARE sono di proprietà di Certifico S.r.l. o dei suoi fornitori. Il titolo e i diritti sulla proprietà intellettuale relativi a contenuti cui l'utente può accedere mediante l'utilizzo del PRODOTTO SOFTWARE sono di proprietà dei rispettivi titolari e possono essere tutelati dal copyright o da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Dal presente Contratto non scaturisce alcun diritto di utilizzare tali contenuti. Se il PRODOTTO SOFTWARE contiene documentazione fornita esclusivamente in forma elettronica, l'utente è autorizzato a stampare una copia della suddetta documentazione elettronica. L'utente non può copiare il materiale stampato accluso al PRODOTTO SOFTWARE.

5. Validità licenza

Gli aggiornamenti del PRODOTTO SOFTWARE, inerenti sia aspetti software che normativi, sono vincolanti per la corretta redazione dei documenti.

La validità delle Licenza (Desktop/Server) è di 1 anno (periodo nel quale è possibile usufruire degli aggiornamenti in auto-update).

Dopo 1 anno dall'acquisto del PRODOTTO SOFTWARE, non sarà più possibile scaricare gli aggiornamenti previsti, salvo l'acquisto della Licenza aggiornamento.

5.1 Pending

Sarà possibile, aggiornare i software al prezzo della Licenza aggiornamento, entro e non oltre 6 mesi (Licenza "pending") dopo la scadenza annuale della Licenza.

Dopo 6 mesi dalla scadenza della Licenza o Licenza Aggiornamento (Licenza "scaduta"), i software potranno ancora essere utilizzati, ma per usufruire degli aggiornamenti che rilasceremo dovrà essere acquistata una nuova Licenza a prezzo pieno.

Esempio:

Acquisto Licenza /Aggiornamento: 01.12.2018
Scadenza prevista: 01.12.2019
Licenza "pending": 01.06.2020
Licenza "scaduta": Dopo il 01.06.2020 (6 mesi Licenza "pending") per aggiornare il Software, dovrà essere acquista una nuova Licenza.

ADR

ADR è l’accordo internazionale per il trasporto di merci pericolose su strada, acronimo di “Agreement concerning the International Carriage of Dangerous Goods by Road”. L'Accordo è stato sottoscritto a Ginevra il 30 settembre 1957 sotto gli auspici della Commissione economica delle Nazioni Unite per l'Europa, ed è entrato in vigore il 29 gennaio 1968. Con il D.Lgs. 40/2000 (GU n. 52 del 03.03.2000) è stata istituita la figura del Consulente per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose (Consulente ADR). Il D.Lgs. 40/2000 è stato poi abrogato dal D.Lgs. 35/2010.


Vai sito UNECE

Archivio